La Biogem è un’azienda che opera nel settore della salute dell’uomo, per la ricerca e lo sviluppo di prodotti per la diagnosi, la cura e la mostra di più

+30 0825 881875 / +39 0825 881852

Contrada Camporeale, Ariano Irpino (AV), Italia, Contrada Camporeale

http://www.biogem.it

La Biogem è un’azienda che opera nel settore della salute dell’uomo, per la ricerca e lo sviluppo di prodotti per la diagnosi, la cura e la prevenzione delle malattie.

L’azienda ha diverse unità, con expertise di studi in vivo e vitro, analisi NGS  e una facility con grande esperienza nella produzione di proteine ricombinanti e anticorpi monoclonali.

La Biogem è in grado di supportare i ricercatori in tutte le fasi delle attività sperimentali, con tecnologie innovative e competenze diversificate in più aree terapeutiche, riducendo tempi e costi del processo di sviluppo di nuovi lead compound.

Nel settore delle biotecnologie l’azienda  investe fortemente su quelle patologie che non trovano ancora risposte terapeutiche adeguate, come quelle in ambito oncologico, o di crescente rilievo clinico ed epidemiologico. Lo studio delle malattie rare e le terapie avanzate sono tra i punti di eccellenza del biotech Biogem.

Particolarmente rilevante la linea di ricerca volta ad individuare una  targeted therapy per una patologia rara e molto aggressiva: il mesotelioma pleurico maligno.

Altri progetti di ricerca seguiti dalla Biogem riguardano lo sviluppo di molecole classificate come biofarmaci: anticorpi monoclonali, proteine ricombinanti, biosimilari e prodotti per terapie avanzate.

Biogem ha già stipulato accordi per il tech transfer dei processi produttivi di Insulina e Glargina ricombinanti, nonché sviluppo di nuovi biosimilari e biobetters.

La Biogem oltre alla ricerca di base offre numerosi servizi in ambito farmaceutico e accademico.

Ha ampliato di recente la propria gamma di servizi alla preclinica per permettere agli sponsor di condurre studi conformi ai regolamenti dell’ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) in materia di buone pratiche di laboratorio GLP (Good Laboratory Practice).

Questo ha spinto l’azienda a proporsi sul panorama nazionale e internazionale del settore biotech e all’attenzione delle Pharma con piattaforme biotecnologiche e analitiche che dispongono degli strumenti e delle competenze necessarie per sviluppare attività R&D in ambito biofarmaceutico.

Biogem ha tra le sue finalità quella di portare avanti un’eccellente ricerca di base, promuovere l’offerta di un R&D service in GLP, operare il trasferimento tecnologico e di servizi al sistema socio-economico, affermarsi nel panorama del pharma.  Per questo ha attuato processi di sviluppo che nascono dall’interazione sia con realtà italiane che con operatori stranieri.

La Biogem collabora con diverse Università Straniere (Columbia University Medical Center, Albert Einstein College of Medicine, Fox Chase Cancer Center, ecc) in molteplici studi scientifici, in attività R&D, in collaborazioni didattiche istituzionali e finanziate (tirocini, dottorati).

Condivide brevetti internazionali e collabora con numerose farmaceutiche italiane e straniere (Novartis, Mirmex, Dompè, Attuit, Ibsa Bouty, Inventiva, Treat-U, ecc)

Attualmente l’azienda, grazie alla sua esperienza e all’elevata professionalità delle sue risorse interne e dei suoi collaboratori esterni, apporta un indubbio vantaggio alla società sponsor del settore farmaceutico e biotecnologico che commissiona lo studio.

 

Non ci sono ancora post

Questa attività non ha offerte da mostrare.

Non ci sono immagini da visualizzare